domenica 30 aprile 2017

Amore a prima vista !



Spesso mi capita di affezionarmi, profondamente, con alcuni cani coi quali riesco a costruire un rapporto stabile, fondato sulla fiducia, amicizia ed amore reciproco. 💖💖💖💖
Dopo anni di passeggiate insieme, il tempo scorre veloce, gli anni passano, la vecchiaia per alcuni di loro arriva; quando li vedo deboli, un po' abbattutti, malati o tristi, arriva la nostalgia in memoria dei vecchi tempi ... ogni volta che uno di loro non sta bene, è come se fosse un mio cane e, di conseguenza, pure io sto male.😞😭

Panna è una golden retriever di 13 anni, testona ed intraprendente; quando usciamo insieme si fa ancora le salite del parco Leopardi, corsicchia dietro la pallina, si rotola nell'erba, è la felicità in persona.
Ieri sono andata a trovarla perchè è stata male per una settimana, alcuni dicono labirintite, altri ictus...
era felicissima di vedermi, abbiamo camminato sotto casa, l'aiutavo a salire i marciapiedi perchè barcollava e perdeva l'equilibrio. Ad un certo punto si è fermata, si è coricata per terra, era stanca; c'era un'arietta fresca in quella via, vedevo che le piaceva e così, senza proccuparmene, mi sono seduta per terra, sul marciapiede, con lei!😘



Quando un cane non ti chiede nulla, ma cerca di farti capire che vorrebbe riposare, o fermarsi, o la tua attenzione, te lo fa capire! Il bello di alcuni cani, è che loro vogliono semplicemente che tu stia con loro, nei momenti belli e brutti. Non si arrabbiano, non si offendono, non piangono se dici loro di No, chiedono solo, poi, se non vogliamo, si arrendono.

Panna mi ha ricordato un po' il mio cane quando aveva avuto per tutta la notte scariche di epilessie molto forti; lui era easusto, non si muoveva più, però con gli occhi mi diceva di rimanere lì con lui, perchè aveva paura che tornassero le crisi; dormimmo insieme per terra, uno abbracciato all'altra. Non mi importava se mi fossi sporcata della sua bava o pipì, ma solo di ascoltare il suo respiro e battito del cuore, lui sapeva come farmi addormentare di nuovo.💑

Purtroppo alcuni cani hanno vita breve, non durano vent'anni, hanno patologie legate alla razza, o ad altro, un loro anno corrisponde a 7 anni dei nostri , crescono in fretta, a volte fin troppo velocemente ...


Loro non chiedono nulla in cambio, se non restare insieme a loro ... e noi da loro possiamo ricevere l'amore puro ... 💞🐶

Nessun commento:

Posta un commento