domenica 9 aprile 2017

La qualità non ha prezzo!


A volte capita che qualche nostra amica o conoscente ci chieda di tenere il proprio cane nel week-end, in giornata, per l'uscita del pomeriggio o simili, perchè si fidano di noi, dato che siamo riusciti a tirare su uno splendido cane pastore di 30 kg, senza mettere a rischio la vita di qualcuno!


La fiducia è uno dei sentimenti più rari e preziosi, perchè rappresenta il fatto che qualcuno si fidi ciecamente di voi! Quando raggiungerete questo stato con il vostro cane, sarà bellissimo, perchè sarete connessi da un profondo legame che elettrizzerà entrambi, come se le vostre anime fossero una sola!



Avere il totale controllo su una belva permette anche di dimostrare alle persone che, con un po' di determinazione ed impegno, i cani possano essere i migliori compagni di vita (oltre alla vostra dolce metà eh)!
A volte gli stessi cani si assumono la responsabilità di controllare voi e la vostra famiglia, visto che ne fanno parte; custodiscono i vostri figli, come se fossero loro, controllano ogni situazione affinchè voi rimaniate in sicurezza, vi dimostrano affetto quando siete giù di morale!




Come voi amate i cani, loro sentiranno il vostro amore e ricambieranno il sentimento, perchè a loro non importa se sei bassa, o grassa, o troppo alta, o hai il nasone, o sei ricca, o sei povera, perchè a loro importa solo il vostro vero AMORE nei loro confronti.

Tutti i cani delle altre persone, che sono stati con me, hanno sempre dimostrato affetto e rispetto nei miei confronti; l'unico periodo più difficile, che ho avuto con alcuni di loro, è stato quando erano cuccioli quindi non ragionavano, non ubbidivano, non ascoltavano minimamente! Era il loro peridio di ribellione, ma questo era dovuto al giro di ormoni che prende a quell'età....quindi tranquilli, passerà!




Ho avuto a che fare con pastori, alani, pitbull, amstaff, cani da caccia, golden retriever e tanti altri incroci, ma, alla fine, si assomigliavano tutti, perchè tutti seguono le regole se si impartiscono a loro con costanza!
Molte persone mi cercano proprio per la qualità di vità che trasmetto ai cani, per come li seguo, per come li capisco ... per come li cresco, come se fossero miei !

Ho dovuto seguire cani ingestibili per mancanza di esperienza dei loro padroni, ho dovuto fermare risse tra cani indemoniati, mi sono presa morsi, ho camminato con loro sotto la pioggia, sotto la neve, col freddo o col caldo asfissiante, ho affrontato le loro paure, le loro malattie, la loro solitudine quando non c'erano i loro padroni ... ne ho passate di cotte e di crude, ma tutto questo ha un suo PERCHÈ ...

Mi sono sempre trovata a mio agio in mezzo ai cani, anzichè agli umani, un po' perchè, in passato, ero stata per anni tra ospedale e casa a causa di problemi di salute quindi mi ero distaccata del tutto dal resto del mondo; un po' perchè non ho mai avuto amici VERI, a causa delle mie debolezze e difetti fisici, e un po' perchè non sono mai riuscita a capire la mentalità di molte persone. Tanta volte ho commesso errori e così ho perso alcune persone importanti, ma, come si sa, sbagliando si impara!

Se ami il tuo cane, si vede a km di distanza. Se tratti bene il tuo cane, anche un cieco può capirlo.
Si impara molto di più guardando il comportamento di un cane, anzichè guardando la TV.

Se sei una persona che ha cambiato la propria vita, da quando hai preso il tuo cane, allora sei la persona giusta! Hai diritto a seguire il mio blog, a scrivermi sulla mia pagina FB Dog's Life e a seguirmi qui !

Ora, fuori c'è il sole, fa caldo, c'è un'arietta fresca, il mio cane è coricato davanti alla porta aperta del balcone, sta annusando l'aria, si è appena svegliato ... è ora di avventurarci insieme al resto della banda, tra i boschi delle colline torinesi!




Ci vediamo al prossimo articolo, 
o se abiti in san Salvario ci vediamo in giro! 
A presto !

Nessun commento:

Posta un commento