sabato 13 maggio 2017

dog's life by a dog

Perchè ho scelto di chiamare il mio blog :

DOG'S LIFE

Se fossi un cane, le mie giornate sarebbero così: giocare, correre, mangiare, dormire ...
Ecco perchè lo stile di vita di un cane è figo ... perchè è semplice!

Per un cane conta solo il divertimento, il cibo e l'amore incondizionato del suo padrone; niente seghe mentali, niente problemi, niente lavoro ...

Io la definisco "la bilancia della felicità", perchè se dai al cane la giusta dose di amore e divertimento, allora sarà un cane equilibrato! Ma cosa intendo per divertimento ...

Il divertimento è tutto ciò che possa divertire, in modo istruttivo, il proprio cane affinchè cresca sano ed equilibrato !

Il divertimento si ottiene anche solo giocando con la pallina, lanciandogliela e, intanto, gli si insegna il riporto, il lascia, e tanti altri esercizi creativi che vi vengono in mente!

Una passeggiata divertente può essere anche solo cambiando la zona dell'uscita, perchè il cane scoprirà nuovi odori, incontrerà nuovi cani, vedrà nuovi posti!

Un giorno, tanti anni fa, ero molto stanca e non avevo affatto voglia di camminare 1 ora insieme al mio cane, così trovai una nuova alternativa ... la bici!Insegnai al mio cane a starmi vicino, senza mordere le ruote della bici per fermarmi, impiegammo circa 15 minuti per fargli capire che doveva correre al mio fianco, mantenendo una certa distanza e lui, alla fine, era veramente contento! 


A volte non capiamo che basta veramente poco per far felice il nostro cane, dovremmo, anzi, prendere esempio dal nostro amico a 4 zampe che ci insegna a vedere la semplicità nelle cose da fare!

Aprite la mente, tornate bambini, divertitevi ed ascoltate il vostro cane...
potrebbe essere una delle più belle esperieze che vi cambierebbero la vita,
come è successo a me!

 



Nessun commento:

Posta un commento