domenica 19 marzo 2017

Un cane con la C maiuscola

A volte mi capita di vedere nei parchi dei cani senza sguardo, ossia leggo nei loro occhi il "nulla", nessun legame col proprio padrone, ma solo divertimento o possessività o randagismo del tipo "andiamo a comandare" 💪

Il legame che ho creato con il mio Cane è profondo, fondato sull'amicizia pura e amore illimitato, e ciò si crea lavorando ogni singolo giorno per costruire insieme una vita degna di essere vissuta INSIEME. 💙💚💛💜







Il mio Cane🐶 mi aiutò ad uscire da un brutto periodo di malattia💊, fu l'unico vero amico che mi rimase... non mi stancherò mai di lui; lo invidio perchè lui sa donare senza voler ricevere nulla in cambio, lui dona a me il suo amore senza pretendere cibo (anche se il biscotto è sempre il biscotto ben gradito da tutti), lui pensa a noi anzichè a se stesso.


La zampa dolente, gli anni che passano e la vecchiaia si avvicina, i denti consumati, la vista un po' appannata... però lui sa che correrà sempre per tornare da me, vedrà sempre il meglio in me, assaporerà sempre con gusto e riconoscenza i miei premi.

Ho riflettuto oggi su tutto ciò, grazie a una mia amica; lei mi ha fatto capire quanto sia importante donare per primo senza aspettarsi niente in cambio, donare per amore, così si è felici. A volte dobbiamo fermarci ad osservare gli esempi più semplici e quotidiani, come un cane che ti saluta al mattino, indipendentemente dal tuo umore, che ti lecca tutta la faccia anche se non hai fatto nulla per lui, che vuole la tua compagnia per non sentirsi solo.

Un Cane con la C maiuscola per capire che #dogslife è uno stile di vita riservato solo per chi vede l'anima del proprio cane e capisce i suoi pensieri.😍










Nessun commento:

Posta un commento