sabato 1 luglio 2017

Un belga Groenendael come amico !

Ciao a tutti! 😀

Oggi, anzichè raccontarvi le nostre avventure per parchi e boschi, abbiamo un ospite eccezionale...!

Vi racconterò qualcosa sul pastore belga Groenland:
 carattere, educabilità, simpatia, indipendenza e lealtà!🐕

Anzi ... oggi conosciamo direttamente Manuela con il suo bellissimo imponente ed intelligente Simbad! 💖

La storia di Manuela rispecchia un po' anche un periodo della mia vita ed è per questo che ho scelto di raccontarvi, oggi, la loro storia!

Simbad, di appena due anni e mezzo, è stato sin da piccola il suo più grande sogno, perchè voleva a tutti i costi un cane da pastore, nonostante i suoi genitori fossero contrari. Solo due anni fa era riuscita a convincerli, poichè stava attraversando un periodo un pó "no". Manuela cercava un amico stabile, sempre pronto a seguirla dovunque ed è per questo che pensò ad un cane da pastore di taglia comunque moderata.

Si era innamorata del Belga anni fa, quando vide in campagna un Groenendal che la accompagnò per diversi metri illustrandole la strada. Rimase colpita da questa razza per la dolcezza del carattere, nonostante l'aspetto lupesco, l'intelligenza brillante e per l'impegno nel "lavoro" che gli viene affidato, anche al fatto di essere capacissimi di inventarsi da sè. 😎

 Conobbe un ragazzo che aveva avuto una cucciolata di Belga, erano 9 e tutti tenerissimi!!!
Tra tutti scelse Simbad perchè si era dimostrato il più socievole, anche se, una volta portato a casa, le distrusse quasi tutto, tra mobili, giardino, scarpe ecc...!😑😑😑

Si era subito dimostrato un cane astuto, vivace, ma anche testardo, così capì che aveva bisogno di "lavorare", visto che la sua indole da pastore stava prevalendo sempre più nel suo carattere!
Manuela capì che, per educare un cane, ci vuole calma, dedizione, pazienza e tanta determinazione, perchè sono essere intelligenti, ma anche "animali", quindi bisogna saper bilanciare bene l'affetto con il lavoro!

Se dai troppo affetto 💞, finisci per ritrovarti un cane molto geloso, possessivo o, addirittura, insicuro, mentre se dai a lui/lei solo ordini 👮, presto si stuferà di te e non vorrà più ascoltarti ( come noi quando andavamo da piccoli a scuola... troppo studio fa male..!)

Hanno frequentato corsi di agility, scent game, ricerca, obedience e fatto sempre lunghe passeggiate in armonia, conoscendo tanti cani e così nuovi amici! ⚽🎉🎾🎊
Manuela è entusiasta per aver scelto Simbad, mai si è pentita e ha trovato veramente in lui : 
"un grande amico, fedele e tenero, col quale condividere le migliori esperienze della loro vita! "  💙💚💛💜

Grazie Manuela e Simbad per aver condiviso con noi la vostra esperienza !
Vi auguro tanto divertimento, felicità ed amore! Bau!🐾🐾🐾

1 commento: